50 IDEE PER NOI 13#COMUNITA’

50 IDEE PER NOI 13#COMUNITA’
Terza e quarta età.
La nostra società e il nostro comune sono soggetti ad un progressivo invecchiamento della popolazione. La fascia over 65 da una parte richiede maggiore assistenza, dall’altra rappresenta una risorsa insostituibile da affiancare nell’erogazione dei servizi.
Saremo un punto di riferimento nell’affiancare, verificare e controllare la fruizione del Cargiver familiare e sosterremo il rafforzamento del servizio domiciliare supportando le famiglie che assistono direttamente i propri anziani, anche attraverso corsi di formazione e di supporto psicologico.
A Novi sarà presto ripristinato il servizio del Centro Diurno, quale ulteriore supporto per le famiglie con maggiore disagio, un servizio simile manca totalmente a Rovereto, pertanto, verificheremo la possibilità di organizzarlo.Rivaluteremo gli orari di apertura del CUP, le prestazioni sanitarie specialistiche erogate dalla Casa della Salute e dal Consultorio familiare.
Intendiamo farci promotori di un ampio coordinamento tra Asl, Case della Salute, medici di base, assistenti sociali, volontariato, per realizzare una rete d’intervento e di prevenzione che operi costantemente sui corretti stili di vita e sulle buone pratiche.
Un paese che crea le condizioni per una serena vecchiaia dei suoi anziani è un paese che ama i suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *